E’ vietato

È vietato piangere senza imparare, alzarti al mattino senza saper cosa fare, aver paura dei ricordi È vietato non sorridere ai problemi, non lottare per ciò che vuoi, abbandonare tutto per paura, non far diventare i tuoi sogni realtà. È vietato non dimostrare il tuo amore, far pagare a qualcuno …

Ode alle lacrime

In quale minuscola piega dell’Anima voi nascete, o, Lacrime? Quale tortuoso cammino dovete percorrere, voi, calde gocce preziose? Quale mare profondo placa la vostra sete? E quale fuoco misterioso vi scalda? A quale voce dell’anima voi obbedite? E quale Dio vi ha donato il vostro gusto salato del dolore? O …

Io ti chiesi

Io ti chiesi perché i tuoi occhi si soffermano nei miei come una casta stella del cielo in un oscuro flutto. Mi hai guardato a lungo come si saggia un bimbo con lo sguardo, mi hai detto poi, con gentilezza: ti voglio bene, perché sei tanto triste Hermann Hesse

Scopri l’amore

Prendi un sorriso, regalalo a chi non l’ha mai avuto. Prendi un raggio di sole, fallo volare là dove regna la notte. Scopri una sorgente, fa bagnare chi vive nel fango. Prendi una lacrima, posala sul volto di chi non ha pianto. Prendi il coraggio, mettilo nell’animo di chi non …

Mahatma Gandhi – Pensiero

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli: “Perché le persone gridano quando sono arrabbiate?” “Gridano perché perdono la calma” rispose uno di loro. “Ma perché gridare se la persona sta al suo lato?” disse nuovamente il pensatore. “Bene, gridiamo perché desideriamo che l’altra persona ci …