L’uomo dei sogni (Fields of Dreams)

Diadmin

L’uomo dei sogni (Fields of Dreams)

Ray Kinsella è un agricoltore dello Iowa, con una bella fattoria immersa nei campi di mais, una bella moglie e una splendida bambina. Ma Ray non è tranquillo, perchè ultimamente sente una voce, che continua a ripetergli: “Lenisci il suo dolore “,”Se lo costruisci, lui tornerà..”. Lui, capisce subito Ray, è il padre morto, a cui non è mai stato molto legato.

Ma costruire cosa, si chiede Ray? Poi capisce: un campo di baseball, l’unica cosa che lo aveva legato in vita al padre. Indebitandosi con le banche, Ray comincia il suo folle progetto, finchè una sera, nel campo ormai finito, arriva come un apparizione Joe “shoeless” Jackson, giovane come quando lo scandalo dei Chicago “black” Sox lo investì.

Guidato ancora dalle voci, Ray rintraccia altre persone il cui destino sarebbe potuto cambiare grazie al baseball, e che invece non avevano mai avuto la possibilità di provare a giocare nelle leghe maggiori. Il campo di Ray, a rischio di sfratto, continua a riempirsi delle apparizioni di grandi giocatori del passato, finchè una sera non arriva l’uomo per cui Ray ha costruito il campo dei sogni: suo padre John, giovane e pieno di speranze per il futuro. E la speranza, capisce Ray alla fine, è ciò che renderà il suo campo meta di future colonne di tifosi del gioco americano per eccellenza, desiderosi di rivedere i propri campioni dei sogni.

Info sull'autore

admin administrator

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.