“Fahrenheit 451” di Ray Bradbury

Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi! Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche. Non chiedere garanzie, non chiedere sicurezza economica, un siffatto animale non è mai esistito; e se ci fosse, sarebbe imparentato …

Mahatma Gandhi

antieni i tuoi pensieri positivi Perche’ i tuoi pensieri diventano parole Mantieni le tue parole positive Perche’ le tue parole diventano i tuoi comportamenti Mantieni i tuoi comportamenti positivi Perche’ i tuoi comportamenti diventano le tue abitudini Mantieni le tue abitudini positive Perche’ le tue abitudini diventano i tuoi valori …

Per diventare bella, una donna non deve voler passare per carina: cioè in novantanove casi in cui potrebbe piacere, deve disdegnare ed astenersi dal piacere, per raccogliere un giorno il rapimento di colui, la porta della cui anima è abbastanza grande per accogliere il grande. Friedrich Wilhelm Nietzsche

Amici e chiodi

C’era una volta un ragazzo che aveva un pessimo carattere. Suo padre un giorno gli diede un sacchetto pieno di chiodi e gli disse che ogni volta che si fosse arrabbiato durante la giornata avrebbe dovuto conficcarne uno nella staccionata del cortile. Il primo giorno il ragazzo conficcò ben trentasette …

Henry David Thoreau

“Se sapessi con sicurezza che c’è un uomo che sta venendo a casa mia con il piano consapevole di farmi del bene, scapperei a rotta di collo.” “If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I …

Al Grande Prof. Carlo Marcelletti

Ci raccontiamo che il cardiochirurgo collabora in fase preoperatoria con il cardiologo pediatra, in sala operatoria si rapporta con l’anestesista e coordina l’intero gruppo di lavoro, nel postoperatorio si fa carico, in stretta collaborazione con il rianimatore intensivista, della conduzione del piccolo operato fino alla sua dimissione dalla terapia intensiva, …

“puoi non crederci ma ci sono persone che attraversano la vita senza attriti o angoscie. persone che vestono bene, mangiano bene, dormono bene. persone appagate della loro vita familiare. persone che hanno i loro momenti di afflizione ma tutto sommato non ne sono disturbate e in genere stanno benissimo. e …

La cosa più bella che possiamo sperimentare è il mistero. È la fonte di tutta l’arte e della scienza. La persona cui quest’emozione è estranea, che non riesce più a fare una pausa per stupirsi e farsi rapire dalla meraviglia, è come un morto: ha gli occhi chiusi. A. Einstein

Non bisogna più avere paura di credere come bambini che la primavera di un’esistenza si possa esaurire una volta per tutte. Diamoci un’altra possibilità e se necessario ancora, e ancora, e ancora, fino ad arrivare con la caparbietà, con la brutalità, se necessario con la disperazione di prendere con le …

SAFFO

Le ragazze sono come le mele sugli alberi. Le migliori sono sulla cima dell’albero. Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perché hanno paura di cadere e ferirsi. In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere. …

Hanno chiesto al DALAI LAMA

Cosa l’ha sorpresa più nell’umanità? E Lui ha risposto: Gli uomini…perchè perdono la salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Perchè pensano tanto ansiosamente al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente nè …